Chi è l’ASEOP
Vicini ai bambini e alle famiglie in difficoltà
L’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica (ASEOP) nasce nel 1988 a Modena dall’amore di un gruppo di genitori che hanno deciso di combattere insieme le patologie oncoematologiche che hanno colpito i loro figli.
ASEOP si impegna a supportare e ad assistere le famiglie che si trovano ad affrontare tumori e leucemie pediatriche con diverse attività:
Aiuto nel periodo della degenza e della post-degenza.
ASEOP mette a disposizione strutture e professionisti con lo scopo di aiutare le famiglie nel primo grande passo nella lotta contro queste feroci malattie.
Favorisce il reinserimento post-degenza dei bambini nella società, senza tralasciare l’aspetto ludico fondamentale per la crescita dei bambini.
Supporto costante per i reparti.
L’ASEOP si impegna con azioni concretevolte al miglioramento strutturale e strumentale del del Reparto di Oncomatologia Pediatrica del policlinico di Modena.
Ha inoltre istituito borse di studio e programmi di formazione specifici per il personale medico e sanitario.
Sostiene la ricerca e diffonde conoscenza.
La ricerca sostenuta da ASEOP ha lo scopo di sviluppare terapie cellulari sempre più efficaci ed innovative, individuare possibili fattori esterni scatenanti, migliorare le prospettive di cura.
Ha inoltre l’obiettivo di informare e sensibilizzare attraverso incontri aperti per genitori, medici e personale infermieristico.
AIUTACI E SOSTIENI IL FUTURO DI ASEOP!
Uniti aiuteremo molti bambini in difficoltà.
Puoi acquistare i biglietti di Natale Toddlers presso la nostra sede di Casinalbo.
Scrivici un messaggio!
Compila i seguenti campi per inviarci la tua richiesta di informazioni;
ti risponderemo al più presto!